Florian Haupt


Si sta dedicando allo studio di nuove opere per sassofono e marimba che suonerà con il musicista Manuel Leuenberger (marimba). Egli si occupa del festival Sax and the City nel teatro Stok di Zurigo, che avrà luogo per la seconda volta in dicembre 2018, inoltre della rassegna Sax am Mittag nella Wasserkirche di Zurigo.

La sua educazione classica la ottiene presso Ueli Angstmann e Urs Schoch prima e poi da Jean-Georges Koerper presso la Zürcher Hoch­schule der Künste e il Master presso Beat Hofstetter e Sascha Armbruster a Lucerna. 

Gran parte della sua attività musicale è il quartetto di sassofono. Oltre al classico quartetto Strax Bravura fondato nel 2010, il quartetto zurighese Nonsequence, fa parte integrante dal 2005 nella sua vita artistica professionale.

Ha suonato dei concerti in tutta la Svizzera con la 9-point-inc. di Kilian Deissler e con il balle­rino di tip tap Daniel Borak.

Insegna in qualità di pedagogo a piccoli e grandi gruppi. 

Suona tutti i tipi di sassofono ed è desideroso di integrare il sassofono nella musica classica per così allargare il campo del suo impiego musicale. 

Un’ispirazione continua per Haupt sono: lo sviluppo storico del sassofono, del suo suono e della maniera come viene suonato.


 
florian haupt.png

Edizione | 2018

Indietro
Indietro

Maminka

Avanti
Avanti

Simone Gramaglia