Ronny Spiegel · violino

È nato a Winterthur e iniziò a sei anni a prendere lezioni di violino con Katharina Hardy. Nel 1993 venne assunto nella Yehudi Menuhin School di Londra e la sua insegnante fu Natascha Boyarskaya.

Nel 2009 termina gli studi presso la Musik­hochschule di Losanna da Gyulla Stuller. Seguono dei corsi di Maestria presso Yehudi Menuhin, Tibor Varga, Erich Höbarth, Mauricio Fuks, Jean-Pierre Wallez, Sandra Goldberg e Isaac Malkin che hanno formato la sua educazione. Già durante gli studi l’interesse di Spiegel non era soltanto rivolto alla musica classica. Il suo Credo musicale è sempre alla scoperta di novità e di lasciarsi ispirare.

Oggi Spiegel è attivo quale musicista indipendente e si dedica a diversi Genres. Il suo impegno musicale avviene tramite numerosi concerti in Svizzera e all’estero con il Balkan Quartett «musique en route» che gode di grande successo, con il «Kaleidoscope String Quartet», oppure con il quartetto con pianoforte «s-ensemble». Inoltre la sua attività concertistica si completa grazie a delle collaborazioni con la Camerata Schweiz, con gli Chamber Artists (CHAARTS) e con l’orchestra barocca «La Folia» (germanica).


Stefanie Hess · contrabbasso

È nata a Zurigo e ha concluso la maturità federale dopo aver frequentato la scuola Rudolf Steiner di Zurigo. Inoltre ha seguito diversi corsi di formazione avanzata nell’ambito della musica, teatro a Zurigo e Verscio (Scuola Teatro Dimitri). 

In seguito ha studiato presso la ZHdK nella classe «musica e movimento». Si è diplomata nel 2007. 

Seguirono lezioni di canto presso Isabelle Anderfuhren e Rahel Hadorn. Fece pure dei Band-Workshops con Susanne Petersen, Willy Kottoun e Roger Girod. Lezioni di pianoforte presso Michael Kleiser, Batia Goral, Gabi Chrisman e André Desponds; Contrabasso con Hans Schönen. È attiva quale musicista indipendente (pianoforte, contrabasso e canto) in differenti formazioni musicali di jazz, pop, folk e orchestra come pure in qualità di insegnante di musica. In più lavora con le band Zidoni e Silberbüx.


Tom Tafel · fisarmonica

È nato a Düsseldorf. È musicista e pedagogo teatrale. Ha studiato presso la scuola di teatro Dimitri in Ticino e ha lavo­rato come artista e attore con diverse formazioni, p.e. anche al Schauspielhaus di Zurigo, al Stadttheater Berna, al teatro «An der Sihl Zürich» e presso il Théâtre Populaire Romand. Più tardi studiò pianoforte presso la scuola jazz di Zurigo e seguì lo studio dopo diploma presso la Hochschule der Künste a Zurigo con specializzazione «creazioni musicali» ottenendo il Master. Tom vive con la famiglia a Zurigo e lavora in qualità di insegnante di musica presso la Atelierschule di Zurigo e dirige il Vetsuisse Zürich Orkestar e suona nella forma­zione musique en route, Zidoni e Dölüx.


Ariel Rossi · chitarra

È nato in Argentina. Circondato da una grande famiglia musicale gli è stato possibile prendere lezioni di chitarra già a 8 anni. Si esercitava soprattutto a suonare musica folclore argentino, tango. Con gli anni ha potuto sviluppare e evolvere nello stile. 

Al momento suona con gli stili di musica più svariati.

Dopo aver seguito dei corsi e lezioni individuali presso la ACM (Academi of contemporary music) come pure presso la scuola jazz di Zurigo, decise di iniziare lo studio quinquennale presso la WIAM (Winterthurer Institut für Aktuelle Musik) che concluse con successo nel 2011 seguito dal CAS in pedagogia presso la ZHdK e ottenendo il diploma d’insegnante (Lehrdiplom).


 
maminka.png

Edizione | 2018

Indietro
Indietro

Trio Verso Suelto

Avanti
Avanti

Florian Haupt