Trio Verso Suelto
Raissa Avilés · voce
Si forma come attrice specializzata in teatro di movimento a Barcellona e conclude la sua formazione con un Master of Arts (MA) in Physical Theater all’Accademia Dimitri di Verscio. Dal 2010 Intraprende il suo percorso nella musica a partire dalla musica tradizionale latinoamericana collaborando in diverse formazioni sia in Spagna che in Svizzera, dopodiché approfondisce la sua ricerca vocale sia in ambito teatrale che musicale prendendo lezioni con Monica Miralles a Barcellona e nell’ambito della sua ricerca teatrale.
Dal 2007 lavora professionalmente come attrice partecipando alle produzioni di diverse compagnie e registi tra cui Moveo Teatro, Teatro el Puente, Planeta Impro, Opera retablO, Volker Hesse (Sacré du Gottard 2016), Teatro Dimitri. Dal 2014 lavora professionalmente come cantante integrando e dirigendo il progetto musicale Verso Suelto.
Alix Logiaco · pianoforte
Pianista, compositore e arrangiatore, Alix Logiaco fa parte delle promesse della nuova generazione di jazzisti europei.
Formato con Emil Spanyi e poi alla Haute École de Musique de Lausanne con Patrick Muller, Alix Logiaco è il leader del quartetto Jazz hip-hop Les Mains Sales.
Nel suo paese natale, la Francia si è esibito a Parigi in clubs di grande prestigio quali la Maroquionerie e il Sunset e poi in Svizzera, Spagna, Belgio, Canada.
Dal 2015 è il pianista ufficiale del progetto Verso Suelto.
Pedro Martinez · contrabbasso
Contrabbassista jazz. Nato a Elche (Spagna) si diploma al Conservatorio Superiore di musica del Liceu di Barcellona, dove si specializza in Jazz e musica moderna ottenendo la borsa di studio per il UNT di Denton, Texas.
Già in giovane età si interessa alla musica popolare, genere di cui ha saputo apprezzare fin da subito il valore artistico indiscutibile.
In qualità di sideman realizza innumerevoli Tours in prestigiosi Festival e Club di tutta Europa e negli Stati Uniti. Lungo la sua carriera ha accompagnato diversi stili musicali, passando dal funk al folk alla musica latina. Contemporaneamente dirige il proprio trio jazz Caius Cat Trio, dove assume anche il ruolo di compositore, con cui mette in pratica la massima che non esistono limiti tra creatività, tradizione e ricerca.
Edizione | 2017