Christian Chamorel
È stato definito un pianista vivace ed eloquente (Diapason) e un «perfetto stilista» suonando in modo esultante e orchestrale (Classica).
Chamorel è stato ospite nei prestigiosi festival quali il Menuhin Festival e i Sommets Musicaux di Gstaad in Svizzera; alle Festspiele Mecklenburg- Vorpommern, al Festival per pianoforte Ruhr e Schloss Elmau
in Germania; ai Musicales du Golfe, Lisztomanias e Menton Music Festival in Francia; e all’Istituzione Universitaria dei Concerti a Roma. Ha suonato negli USA e in Canada, a Beijing, nel Musashino Hall di Tokyo e al Kioi Hall; al Konzerthaus di Berlino, al Prinzregententheater di Monaco i.B., alla Tonhalle di Zurigo, nel Wingmore Hall di Londra e nella Victoria Hall di Ginevra.
Ha vinto diverse competizioni internazionali. Suona con orchestre quali la Chamber Orchestra di Friburgo, l’orchestra sinf. di Ginevra, i Frankfurte Solisten e altri.
Le sue registrazioni di Liszt, Mendelssohn e Mozart sono state acclamate dalla critica internazionale.
Christian Chamorel è fondatore e direttore artistico della «Mont Musical», un festival per Lied e musica da camera a Le-Mont-sur-Lausanne.
Edizione | 2020