Daniel Borak


È nato in Svizzera (Winterthur) ed è un rinomato «tap dancer», un esecutore di vari generi, coreografo e insegnante. 

Nel 2010 si è laureato presso la Scola di Danza e Teatro di Zurigo nelle categorie di balletto, jazz, contemporaneo, hip hop, flamenco, Felden­krais, Pilates e coreografia.

E anche artista in residence per il progetto triennale alla Chicago Human Rhythm Projects, dove può applicare la moltitudine delle sue abilità (stomping grounds, Rhythm World etc.) È appassionato nello sperimentare e collabora con un ampio spettro di artisti visuali. Questo artista di un talento straordinario, ha già divulgato il concetto di tap dancing tradizionale e ha creato il suo proprio vocabolario misto puntando verso il futuro della danza percussionistica ed espressione ritmica. Dani si è esibito in molte parti del mondo e ha vinto 11 medaglie d’oro in varie categorie di tap dance nei campionati mondiali a Riesa (Germania).

Si è occupato in qualità di co-coreografo e capitano di ballo per delle produzioni di Spamalot e Flashdance. Ha creato il suo proprio festival nel 2016: il Tap Dan’s Festival a Winterthur. Quale docente ospite è richiesto in tutto il mondo. Si occupa pure della formazione di bambini, adolescenti e adulti nel campo del Tap dance, jazz e hip hop. Collabora molto con altri ballerini, scuole di danza ed è impegnato con progetti comuni su scala internazionale.

 
Daniel Borak.png

Edizione | 2024 | 2020

Indietro
Indietro

Manuel Andrea Leuenberger

Avanti
Avanti

Friedemann Rieger