Maria-Elena Farrugia
Originaria di Malta, inizia i suoi studi musicali in giovane età, laureandosi in musica e conseguendo il master PGCE, entrambi con lode.
Partecipa a numerosi concorsi, sia a livello locale che all’estero, ottenendo alti riconoscimenti.
È anche impegnata in Masterclasses organizzate a Malta, Gozo e nel Regno Unito, dove lavora con numerosi artisti professionisti.
Maria-Elena decide poi di voler proseguire i suoi studi e ottiene il suo Master presso RNCM, specializzandosi in PianoPerformance.
Si esibisce in numerosi eventi in giro per Malta e Gozo, tra i più importanti nel Palazzo Presidenziale e nel Teatro Manoel. Prende parte a varie performances in Inghilterra, a Manchester, sia come solista che con diversi duo ed ensemble da camera; uno dei gruppi più importanti è Philetas Piano Trio.
Attiva nella sua scena musicale locale a Malta, Maria-Elena è pianista professionista freelance, che lavora con artisti internazionali come il tenore Joseph Calleja, ed anche insegnante di musica a tempo pieno nella Malta school of Music, dove condivide con passione le sue conoscenze e il suo amore per la musica.
Edizione | 2021