Konstantin Krimmel


Il baritono germano-rumeno è nato ad Ulm, ha studiato a Stoccarda nella scuola universitaria di musica e delle belle arti con il prof. Teru Yoshihara. La prima educazione musicale la ottiene presso la St. Georg’s Chorknaben di Ulm come pure dalla soprano Christiane Rockenbach. 

Ha seguito corsi di perfezionamento con Brigitte Fassbaender, Margreet Honig, Noelle Turner e Thomas Heyer.

Nel 2019 è vincitore, e premiato dal pubblico, nel concorso di Musica in Germania e vince numerosi altri concorsi internazionli per il Lied. Nel 2018 si aggiudica il Rising Stars Grand Prix International Music Competition a Berlino (cat. Duo liederistico con Doriana Tchakarova) ed è anche premiato nei concorsi di G.B. Viotti, nel concorso Canto lirico a Berlino ed il concorso internazionale DEBUT “Klassik”. 

Durante la presente stagione Krimmel canterà nel teatro di Heilbronn nelle vesti di Roberto/Nardo nella Finta giardiniera di Mozart. 

Nell’ultima stagione ha debuttato con la Kölner Philharmonie sotto la direzione di Christoph Poppen ed Eberhard Metternich, alla Deutsche Oper di Berlino, al Konzerthaus di Berlino, al MuTh di Vienna e al Heidelberger Frühling.

Nell’estate 2018 ha debuttato quale Leporello nel Don Giovanni di Mozart a Severodonetsk 

in Ucraina sotto Robin Engelen e durante la stagione 2016/17 ha cantato nel Teatro Heilbronn quale Zoroastro in Orlando di Händel sotto la direzione di Michael Form.

Attualmente ottiene anche importanti impulsi musicali da Julian Prégardien.

 
Konstantin Krimmel.png

Edizione | 2019

Indietro
Indietro

Duo Parrino

Avanti
Avanti

Duo Guschlbauer