Si è perso ormai da molti anni per i palcoscenici del mondo, l’artista americano con cognome francese Henry Camus.
Segni particolari: non assomiglia ad uno «Stupid White Man», suona il pianoforte e fa il giocoliere, a volte entrambe le cose insieme.
Parla inglese come tutti gli americani, ma cosa incredibile anche francese, italiano, spagnolo, tedesco, un po’ di giapponese e addirittura schwyzerdütsch.
Si eccita quando vede folla e tende ad esibirsi per richiamare su di sé l’attenzione. È convinto di appartenere ad un’altra America, un altro mondo, un altro universo, ma non sa quale. Malgrado la profondità dei temi, il programma ha una serena leggerezza. Camus cambia agilmente ruoli e stili musicali, passando con disinvoltura dal rap alla musica classica e a quella leggera.
Henry Camus · attore · artista
È un’artista di levatura internazionale. Comico, brillante e poliglotta, pianista, percussionista, acrobata e giocoliere, è originario di NewYork. Ha vissuto per anni a Zurigo ed ora si è trasferito con la famiglia in Ticino.
Insieme a Gaby Schmutz forma il duo comico Full House che ora si comincia a conoscere anche in Ticino dove è spesso ospite del Teatro Dimitri e dove si è esibito come duo comico nell’ultima tourneé del Circo Knie.